8 Marzo alla scoperta delle figure femminili alla GAM di Milano: un omaggio alle amiche di AIV Onlus

In occasione della festa della donna 2015, la guida turistica abilitata Daniele Cosentino offre ad AIV Onlus e ai suoi sostenitori, un’occasione per scoprire un Museo milanese molto ricco, ma forse non a tutti noto, con un percorso declinato sulle figure femminili.

Ciò che rende internazionalmente nota la Galleria d’Arte Moderna di Milano è il pregio delle opere esposte nelle sue sale: Francesco Hayez, Pompeo Marchesi, Andrea Appiani, Tranquillo Cremona, Giovanni Segantini, Federico Faruffini, Giuseppe Pellizza da Volpedo, Antonio Canova, Daniele Ranzoni, Medardo Rosso, Gaetano Previati sono alcuni tra gli importanti artisti presenti, protagonisti indiscussi della Storia dell’Arte italiana. Le loro opere rappresentano l’arte in divenire del XVIII e XIX secolo.

AIV Onlus, attenta alle donne e alla loro salute, a fianco di tutte coloro che hanno bisogno che la ricerca e la cura progrediscano, vi offre una visita guidata per scoprire il bello che c’è attorno a noi e per permetterci di raccogliere fondi per proseguire le attività.
Appuntamento Domenica 8 marzo alle ore 10:00 (ingresso alle ore 10:30) in via Palestro 16 – Milano. L’ingresso alla Galleria ha un costo di 5 euro.

Invitate le amiche, i familiari e gli amanti dell’arte: un’occasione unica per godere del bello e compiere un’azione solidale.

Iscrizioni entro il 3 Marzo dando nominativo ed e-mail scrivendo a:
info@vulvodinia.org oppure telefonando allo 026690123.

 

8 Marzo 2015: La bellezza della donna nell’arte e nella vita