AIUTA L’AIV AD AIUTARE LE DONNE

Le patologie poco note, come la vulvodinia, sono poco studiate e questo, oltre ad un notevole ritardo di diagnosi, non permette di costruire l’approccio multidisciplinare necessario al processo di diagnosi e cura.

Una delle cause più frequenti che impedisce alle donne di avere la diagnosi in tempi brevi è la mancanza di formazione degli specialisti su questa patologia.

Oggi la società punta tutto sull’efficienza e sull’immagine, quindi non essere in perfetta forma fisica è una limitazione che occorre nascondere e superare. Quando ciò non è possibile a causa di una malattia – soprattutto se cronica o con tempi di guarigione molto lunghi – subentrano aspetti psicologici di rilievo personale, familiare e lavorativo di cui bisogna farsi carico.

Le patologie che riguardano gli organi genitali sono difficili da affrontare per le implicazioni legate alla percezione di sé. Le donne che vivono la vulvodinia faticano a costruire le relazioni e il benessere necessari per esprimere compiutamente se stesse nella famiglia e nella comunità.


COME PUOI AIUTARCI?

Le modalità per aiutare AIV sono molte: sul sito presentiamo le iniziative che sono in fase di realizzazione, ma ci sono sempre altri progetti – non solo di ricerca, ma anche di visibilità e comunicazione – che sono in fase di studio e di ricerca di un finanziamento per potersi concretizzare.

 

DIVENTA VOLONTARIO

La nostra associazione è sempre aperta a volontari per le proprie iniziative di divulgazione e raccolta fondi: ci sono possibilità per chi ha tempo in modo continuativo e per chi sa di poter dedicare anche solo una giornata o due all’anno.

Se volete maggiori informazioni potete scriverci un’email.

Per qualsiasi attività di volontariato serve una preparazione di base, sulle tematiche affrontate ad esempio, perché ogni volontario diventa il biglietto da visita dell’Associazione nei confronti di tutte le persone che aiuterà e a cui racconterà di AIV Onlus.

 

SEGNALA POTENZIALI SPONSOR

Se lavorate per una società che sapete essere sensibile, o se avete conoscenze che possono essere interessate a realizzare progetti nel sociale, segnalate AIV oppure dateci i riferimenti così da consentirci di presentare le idee che aspettano un contributo.

Le iniziative possono essere tante e diverse, quindi vi invitiamo a pensarci e a presentarci potenziali sponsor: sapremo sfruttare al meglio ogni occasione, con un buon ritorno di immagine per tutti gli attori coinvolti!

Se sei un’azienda e vuoi sostenere anche tu la nostra associazione contattaci!

 

DONAZIONI

E’ possibile fare una donazione libera (anche solo 1€ fa la differenza) tramite il circuito Paypal utilizzando il pulsante qui sotto indicando come causale “Donazione libera



O se preferibile tramite Bonifico Bancario

Intestatario
Associazione Italiana Vulvodinia ETS

IBAN
IT89L0503432650000000003596

Banca
Banca Polare di Milano – Sede di BUCCINASCO

SWIFT
BAPPIT21880

Causale
Donazione libera

 

DONA IL TUO 5 x 1000

Per destinare il tuo 5×1000 ad AIV, devi mettere la tua firma nella casella “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale” e scrivere il nostro codice fiscale 97440250153.

Tutte le info su come donare il tuo 5 x 1000 sono nella pagina dedicata 5 x 1000.

 

GRAZIE di cuore a chi ci sosterrà e a chi ci ha sostenuto in passato.

 

Dona Ora!