PORTALE DI DIVULGAZIONE SCIENTIFICA

Vulvodinia.eu è il portale di divulgazione scientifica sulla vulvodinia creato dalla nostra associazione per condividere ricerche scientifiche, articoli, pubblicazioni, corsi, congressi, tesi di specializzazione, di dottorato, sul tema del dolore vulvare.
L’obiettivo è di creare una rete tra professionisti che si occupano di vulvodinia e di dolore pelvico cronico e condividere l’esperienza di ricerca su tutto il territorio nazionale.

Nel corso degli anni abbiamo svolto moltissime attività di divulgazionesu quotidiani e riviste; in corsi, congressi e convegni, con eventi di sensibilizzazione e con una campagna di comunicazione online. Volti a dare una voce, un nome, al dolore di molte donne e a sensibilizzare la classe medica, oltre che quella politica.

I centri davvero preparati non sono molti e non sono egualmente distribuiti in tutte le Regioni, a discapito di molte pazienti che devono aggiungere costi di trasferta a quelli della cura.

E’ fondamentale perciò creare una rete, nazionale e regionale, solida, basata sull’informazione, lo scambio e la ricerca.

Questo portale nasce con questo intento: fare squadra. Un progetto ambizioso, ma fondamentale per creare Centri specializzati su tutto il territorio nazionale.

Al suo interno sono inoltre riportate tutte le nostre pubblicazioni scientifiche, basate sui rispettivi progetti di ricerca e i corsi e congressi da noi organizzati e/o promossi.

 

 

Per consultare il portale   

 

Iscriviti alla Newsletter  per restare sempre aggiornato sui contenuti pubblicati sul sito e partecipare attivamente al progetto.