RICERCA SPECIALISTA IN VULVODINIA

Il supporto che AIV fornisce è fortemente orientato alle donne attraverso la diffusione di conoscenze e terapie che vengono studiate e sperimentate per poi diffonderne gli esiti fra i professionisti lungo la penisola italiana, così da agevolare tutte coloro che si rivolgono agli specialisti per avere diagnosi e cure.

Nel corso degli anni abbiamo svolto moltissime attività di divulgazionesu quotidiani e riviste; in corsi, congressi e convegni, con eventi di sensibilizzazione e con una campagna di comunicazione online. Volti a dare una voce, un nome, al dolore di molte donne e a sensibilizzare e formare la classe medica.

Gli specialisti e i professionisti segnalati come esperti nel trattamento della vulvodinia sono stati validati dal nostro Comitato Scientifico con dei prerequisiti specifici.

Sappiamo che i centri davvero preparati non sono molti e non sono egualmente distribuiti in tutte le Regioni, ma la situazione sta migliorando e l’Associazione sta producendo un grande sforzo verso questo obiettivo.

 

*L’elenco degli specialisti non è completo: è in fase di aggiornamento*

 

 

Sei uno specialista esperto in vulvodinia e dolore vulvare cronico?

COME ESSERE INSERITI NELLA LISTA SPECIALISTI VALIDATI DA AIV

Il servizio è informativo e punta a mettere in contatto chi soffre di vulvodinia con gli specialisti in grado di trattare questa patologia.
La lista specialista è e sarà gratuita per pazienti e specialisti: nessuna spesa è richiesta per poter consultare l’elenco o per potervi rientrare.
Per rientrare in elenco non è necessario associarsi all’Associazione Italiana Vulvodinia ma basta rientrare nei requisiti richiesti a questo link.

Ricerca Specialista in Vulvodinia