"Le lacrime non sono espresse dal dolore, ma dalla sua storia."
Italo Svevo
Z\
AVVIATA LA RICERCA ALCIMED: GRAZIE!



Alcimed, società di consulenza specializzata in innovazione e benessere, è impegnata in uno studio internazionale - in corso di svolgimento in Italia, Francia e Spagna - incentrato sulle problematiche della gestione quotidiana del dolore e sul percorso della malattia, dall'esordio a oggi, delle donne colpite da vulvodinia e/o vestibulite.

La ricerca viene svolta per conto di un'azienda farmaceutica che vuole indagare le scelte terapeutiche fatte dalle donne, i tempi e i costi delle cure, per meglio comprendere il panorama in cui si collocano i propri prodotti.

Nelle scorse settimane vi abbiamo chiesto di partecipare alla ricerca e in tante avete risposto generosamente.

Ora la fase di raccolta dati si è conclusa: grazie a tutte dal team di Alcimed!
Quando saranno disponibili le conclusioni, riceverete un dossier con i risultati internazionali emersi per vostra opportuna informazione.
Anche AIV Onlus, che - lo ricordiamo - non è direttamente implicata nella ricerca, né riceve alcun tipo di supporto economico da Alcimed o dall'azienda farmaceutica sua committente, riceverà i dati disponibili perché crediamo che sia sempre utile condividere i risultati per migliorare il benessere delle donne.




Disclaimer | Note tecniche | Note legali | Privacy policy | Credits
Agosto 2018
L M M G V S D
    01 02 03 04 05
06 07 08 09 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
             
«
»

Italia Valdaosta Piemonte Liguria Sardegna Lombardia Trentino Veneto Friuli Emilia Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Campagna Basilicata Calabria Sicilia Cerca il centro specializzato più vicino a te

PASSAPAROL-AIV